Carrello vuoto

  • Scarpe sportive a Roma

  • Scarpe da running

    Scarpe da running

    In ogni momento è importante indossare la giusta calzatura, quella che protegge il piede e gli permette di lavorare al meglio, favorendo una corretta postura ed evitando traumi. Questa necessità diventa ancora più evidente durante l'attività fisica, per questo Dimension Sport offre ai suoi clienti una vasta gamma di scarpe sportive a Roma.

    Ogni sport sottopone il corpo, e in particolar modo i piedi, a sollecitazioni diverse e differenti movimenti; per questo ogni sport richiede una calzatura diversa. Inoltre, ognuno cammina, corre e salta in un modo particolare e ha quindi bisogno di un supporto specifico, che assecondi i movimenti e fornisca il giusto sostegno. Scegliere la scarpa sbagliata non solo è scomodo, ma può anche causare infortuni.

    I più importanti marchi di calzature ormai conoscono bene le diverse tipologie di piede, di appoggio e di necessità degli sportivi e offrono diversi modelli che tengono conto di tutti questi fattori, oltre che delle specifiche caratteristiche dello sport e delle superfici su cui viene praticato.

    Dimension Sport vuole essere al fianco di tutti gli sportivi anche proteggendo la loro salute durante l'attività, per questo propone numerosi modelli di scarpe sportive a Roma, pensate appositamente per gli sport più praticati:

    - calcio;

    - calcetto;

    - volley;

    - running;

    - fitness.

    Oltre a una vasta gamma di calzature sportive per il tempo libero.

  • Come scegliere le scarpe per lo sport

    Come scegliere le scarpe per lo sport

    Quando si sceglie un paio di scarpe per un'attività sportiva, di qualunque tipo, è necessario tenere in considerazione alcuni fattori essenziali:

    - Pianta del piede – la pianta del piede può essere larga o stretta. Durante l'attività fisica tende inoltre a gonfiarsi, ma ha sempre bisogno di muoversi leggermente. Per questo, oltre al numero è importante scegliere un modello con una pianta adatta.

    - Come si appoggia il piede – alcune persone (la maggior parte) appoggiano il piede verso l'esterno, altre verso l'interno. È necessario scegliere un modello che fornisca un maggior supporto alla parte del piede su cui si concentra l'appoggio, per proteggere adeguatamente muscoli, tendini e articolazioni. Per capire il modo in cui si appoggia il piede è sufficiente guardare la suola di un vecchio paio di scarpe e capire da che parte è più consumata.

    - Uomo o donna – i piedi maschili e femminili hanno caratteristiche diverse, per questo esistono modelli da uomo e da donna. Indipendentemente dalle differenze estetiche (anzi, a volte nonostante non ci siano differenze estetiche), sono progettate in maniera differente per fornire supporti specifici.

    - Lo scopo specifico – le scarpe sportive sono progettate per una specifica attività. Non si tratta solo di caratteristiche molto evidenti, come i tacchetti delle scarpe da calcio, ma anche di dettagli che a prima vista possono sembrare ininfluenti come la forma e il disegno delle suole, il livello di protezione della caviglia, il supporto al tallone o alla punta e via dicendo. Sono tutte caratteristiche studiate appositamente per sostenere e proteggere il piede durante specifici movimenti. Per questo è bene optare per scarpe realizzate appositamente per lo sport che si pratica.

    - L'importanza delle calze – le calze sono importanti quanto le scarpe per la salute dei piedi, perché proteggono il piede da vesciche e calli, quindi vanno scelte con la giusta cura. Inoltre, è bene assicurarsi che siano traspiranti, altrimenti il piede non potrà restare asciutto, nemmeno con le migliori scarpe del mondo.

  • Scegliere le scarpe per il calcetto

    Scegliere le scarpe per il calcetto

    Il calcetto, o calcio a 5, è uno degli sport più praticati a livello amatoriale. Del resto, il calcio è lo sport nazionale in Italia e il calcetto permette di praticarlo in compagnia dei propri amici. Per questo i campi e le palestre attrezzati si sono moltiplicati negli ultimi decenni, così come i tornei amatoriali.

    Anche quando è praticato come semplice hobby, il calcio a 5 richiede comunque la scelta di scarpe specifiche per il tipo di sport e per la superficie del campo da gioco. Da Dimension Sport è possibile trovare una vasta gamma di scarpe sportive a Roma specifiche per il calcetto.

    Le calzature per il calcetto di suddividono principalmente in due tipologie:

    - Con tacchetti – la suola ha tanti piccoli tacchetti, solitamente in gomma. Sono scarpe da usare preferibilmente sui campi in erba sintetica perché nelle palestre con parquet offrono una minore stabilità.

    - Con suola liscia – non hanno tacchetti e la suola generalmente è in gomma naturale per garantire una migliore presa sulle superfici lisce, come quelle delle palestre.

    Esistono delle differenze anche nelle tomaie, che sono adatte a tipologie di giocatori e di gioco diversi:

    - Morbide ed elastiche – adatte ai giocatori che prediligono movimenti brevi con pochi tocchi di palla;

    - Spesse, anche in materiale sintetico – adatte ai giocatori robusti e a coloro che preferiscono un gioco grintoso basato sulla forza.

    Restano poi valide tutte le raccomandazioni generali sulla scelta delle scarpe, che includono una valutazione della forma del piede e del tipo di appoggio.

  • Scarpe calcio

    Scarpe calcio

    Nike Mercurial Superfly VI Academy MG/FG

    Veloci per natura le scarpe da calcio Nike Mercurial Superfly VI Academy MG/FG sono studiate per i campi d'erba naturale e sintetica