Carrello vuoto

  • Accessori per lo sport a Roma

  • Maschere e caschi per lo sci

    Maschere e caschi per lo sci

    Dimension Sport propone anche svariati accessori per lo sport a Roma, necessari o utili per svolgere particolari attività.

    Molti sport richiedono obbligatoriamente l'impiego di determinate attrezzature, ad esempio racchette e palline per il tennis, palloni da calcio e da volley. Sono elementi centrali che non è possibile tralasciare. Anche in questo caso, soprattutto per le attrezzature ad uso personale, è importante scegliere tra i numerosi modelli quello che si adatta meglio alle caratteristiche di chi lo utilizzerà, al livello e alla frequenza dell'impiego. Le moderne tecnologie permettono di realizzare prodotti dalle buone prestazioni e con i materiali più innovativi anche per i principianti o per chi pratica uno sport solo saltuariamente e non vuole spendere molto.

  • Le protezioni

    Le protezioni

    Esistono poi attrezzature destinate alla protezione degli sportivi. Sono dispositivi che proteggono alcune parti del corpo in caso di scontri con altri giocatori o cadute evitando gli infortuni. Ne sono un esempio i parastinchi per il calcio e il calcetto e i caschi per lo sci e lo snowboard. In alcuni casi il loro impiego è talmente importante da essere prescritto dalla legge, in altri casi sono previsti dal regolamento delle competizioni o delle strutture in cui si pratica sport. In ogni caso, sono sempre consigliati perché limitano il rischio di farsi male. Per tale ragione, è bene scegliere non solo materiali altamente resistenti, ma anche modelli che per forma e dimensione si adattino al meglio alla parte che devono proteggere.

    Tra le proposte di accessori per lo sport a Roma del negozio ci sono anche numerosi prodotti per il controllo delle prestazioni, delle calorie consumate, e dei principali parametri biometrici. Si tratta di cardiofrequenzimetri, contapassi e podometri molto utilizzati nel running, ma utili anche in altri sport. L'offerta è molto varia, con modelli più o meno complessi adatti a tutti i livelli di allenamento.

  • Come scegliere il casco per lo sci

    Come scegliere il casco per lo sci

    Il casco è fatto per proteggere la testa di sciatori e snowboarder da cadute, rocce, alberi, scontri con altri sciatori. Il suo obiettivo principale è, ovviamente, evitare traumi che potrebbero compromettere la salute. Per legge è obbligatorio su tutte le piste da sci fino ai 18 anni, ma è consigliato a chiunque sia attento alla propria sicurezza. Per assolvere alla sua funzione nel migliore dei modi e risultare comunque pratico, deve essere scelto con attenzione, valutandone le caratteristiche:

    - Misura – ovviamente dipende da chi deve indossarlo. Per scoprirla è sufficiente misurare la testa all'altezza della fronte con un metro da sarta. Il casco non deve comprimere la testa, ma deve rimanere ben fermo quando ci si muove.

    - Visibilità – deve garantire una buona visibilità sia frontale che laterale e adattarsi bene alla maschera che si utilizza.

    - Udito – le orecchie devono essere protette ma non completamente coperte, sia per poter parlare con i propri amici che per sentire chiaramente eventuali altri sciatori nelle vicinanze.

    - Ventilazione – una buona ventilazione permette di regolare la temperatura all'interno del casco ed evitare l'accumulo di sudore. Esistono anche caschi con la ventilazione regolabile.

    - Accessori – alcuni caschi sono dotati di rivestimenti interni e cuscinetti estraibili che possono essere lavati in lavatrice per garantire una migliore igiene. Inoltre, esistono modelli con cuffie integrate che utilizzano il bluetooth per permettere di ascoltare la musica mentre si scia.


    Tra gli accessori per lo sport a Roma proposti da Dimension Sport è possibile trovare vari caschi omologati per la protezione di adulti e bambini.